Le ultime news

16
dic

Bando Servizio Civile Universale: progetto “FUORICLASSE” – Scadenza 26 gennaio 2022 Ore 14:00

Il Cerchio delle Relazioni Soc. Cooperativa Sociale seleziona 3 giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di Servizio Civile Universale presso la Comunità “La Chiocciola”. Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione per il progetto “FUORICLASSE: giovani per un sostegno educativo”.   Come …

25
nov

Eventi 25 novembre 2021

Tanti gli eventi previsti per il 25 novembre, Giornata Internazionale per  l’Eliminazione della violenza contro le donne: “Codice Rosso: fermiamo la violenza sulle donne”, mercoledì 17 novembre 2021, ore 10:00 Sala Opere Parrocchiali Santo Stefano – Lavagna. Organizzato da Futura Lavagna; IX Edizione – “Dalla parte delle donne, tutela ed assistenza nei casi di violenza. …

25
nov

Presentazione progetto “Dodici mesi contro le violenza – Agenda 2022″

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne, il Centro Antiviolenza Mascherona presenta il progetto “Dodici Mesi contro la violenza – agenda 2022”. Il tema scelto per questa nuova edizione è “Donne e Lavoro”. “Il lavoro rappresenta nella vita delle donne uno strumento fondamentale nell’ottica dell’autodeterminazione e dell’autonomia. – …

25
ago

Quattro micro-video per il contrasto della violenza contro le donne e i minori

Nell’ambito del progetto AMI – AIUTARE MINORI INVISIBILI, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, il Cerchio delle Relazione ha realizzato quattro micro-video che affrontano il tema della violenza su donne e minori. I video rappresentano la tappa conclusiva del progetto che ha visto il coinvolgimento di operatori sociali e sanitari al fine …

17
dic

Genitori in carcere, come non smettere di essere una famiglia

Articolo di Vita Durante il webinar “Strade percorse e possibili sviluppi per un nuovo metodo di intervento della genitorialità in carcere e della centralità del bambino” si è parlato del progetto genovese “La Barchetta rossa e la Zebra”. Un nuovo metodo di gestione della genitorialità in carcere è possibile. Lo dimostra l’esperienza nelle Case Circondariali …

11
dic

LE PAROLE NON BASTANO – SECONDO WEBINAR – 14 DICEMBRE 2020

La rappresentazione della violenza di genere nelle Consulenze Tecniche in sede civile Lunedì 14 dicembre 2020, dalle ore 14 alle 16 Per iscriversi è necessario compilare questo modulo: https://forms.gle/uMJVax7D4un3koJk6 Nelle Consulenze Tecniche d’Ufficio (CTU), nominate dal giudice in sede di processo civile nei casi di separazioni conflittuali e affido dei minori, la violenza di genere …

11
dic

WEBINAR 16 DICEMBRE ORE 10-13 “Strade percorse e possibili sviluppi per un nuovo Metodo di intervento della genitorialità in carcere e della centralità del bambino”

WEBINAR 16 DICEMBRE ORE 10-13 “Strade percorse e possibili sviluppi per un nuovo Metodo di intervento della genitorialità in carcere e della centralità del bambino” Vi invitiamo al webinar promosso dal progetto genovese La Barchetta Rossa e la Zebra e finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini. Tra gli autorevoli ospiti in collegamento: Carlo Borgomeo, Presidente Impresa Sociale Con i Bambini, Elisabetta Corbucci, Coordinatrice …

17
nov

LE PAROLE NON BASTANO – CICLO DI WEBINAR

In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, il Centro Antiviolenza Mascherona – Il Cerchio delle Relazioni organizza il ciclo di incontri “Le parole non bastano”. Si tratta di cinque webinar, svolti a cadenza mensile, che si pongono l’obiettivo di analizzare e verificare l’attuazione della Convenzione di Istanbul in ambito giudiziario, sociale, criminologico e …

25
gen

Al via il progetto AMI per aiutare i minori vittime di violenza assistita

COMUNICATO STAMPA Genova – Prosegue l’attività de Il Cerchio delle Relazioni a sostegno di donne e bambini vittime di violenza. Il 2020 si apre con l’attivazione di un nuovo progetto “AMI – Aiutare Minori Invisibili. L’intelligenza emotiva come strumento per liberarsi dalla violenza”. Il progetto, sostenuto con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese, …

27
nov

Inaugurazione Casa Rifugio Elisa

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, il 26 novembre 2019 è stata inaugurata la Casa Rifugio Elisa, la nuova casa protetta che accoglierà le donne che intraprendono percorsi di fuoriuscita dalla violenza. La Casa Rifugio Elisa è stata realizzata grazie alla progettualità de Il cerchio delle relazioni e con …