Le ultime news

16
giu

Nuova App D.i.Re: una app per le donne vittime di violenza

Una APP completamente gratuita, che dia immediatamente informazioni utili e riferimenti per entrare in contatto con il Centro Antiviolenza più vicino: è l’ultimo fra i tanti progetti dell’Associazione D.i.Re D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, realizzato in collaborazione con Eau Thermale Avène, il marchio dermocosmetico dei Laboratoires Pierre Fabre che si prende cura …

19
mag

TESTIMONI INVISIBILI: un progetto di ricerca sulla violenza assistita

“Testimoni Invisibili” è un progetto di ricerca sulla violenza assistita dai minori e sulle modalità di intervento realizzato per D.i.Re, dal mese di marzo a dicembre 2017 da Debora Bottani de Il cerchio delle relazioni – Centro Antiviolenza Mascherona di Genova e sostenuto da Pierre Fabre-Avène. Nei centri antiviolenza della rete D.i.Re da anni si …

10
mag

Percorsi di Tratta |19 maggio | Circolo PRC Bianchini

Venerdì 19 maggio presso il Circolo PRC Bianchini si svolgerà un incontro di approfondimento sulle donne vittime di tratta. La nostra operatrice e attivista Debora Bottani presenterà l’esperienza del Centro Antiviolenza Mascherona relativamente all’accoglienza e all’accompagnamento delle donne vittime di tratta nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza. Venerdì 19 maggio 2017 ore 22 Percorsi di Tratta …

29
mar

Un Cerchio di note e parole | 7 aprile | Teatro della Tosse

Il Cerchio Delle Relazioni Cooperativa Sociale Onlus con la collaborazione del Teatro della Tosse presenta uno “Un Cerchio di Note Parole” spettacolo di musica e teatro dedicato al cerchio della vita ed alle sue fasi, affidato alla regia ed al light design di Emiliano Morgia. Tutti gli artisti della serata si esibiranno a titolo completamente …

20
mar

Comunicato di ringraziamento al Samp Club Mugnaini

Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento al “Sampdoria Club Mugnaini” che ha organizzato l’8 marzo una splendida serata a favore del Centro Antiviolenza Mascherona e che con il ricavato ha donato del materiale didattico e un barbecue alle donne e ai bambini ospitati nelle nostre case protette. L’impegno messo nell’organizzazione della serata con Aldo De Scalzi …

20
mar

Scuola politica di D.i.Re | Pisa 8-9 Aprile 2017

Sabato 8 e domenica 9 aprile parteciperemo alla quarta edizione della Scuola Politica dei Centri Antiviolenza della rete D.i.Re. Di seguito condividiamo il comunicato di indizione. Confronto fra passato e presente – riflessione e riedizione della Carta dei Centri Antiviolenza. Si terrà a Pisa la quarta edizione della Scuola di politica dei Centri Antiviolenza “Darsi parola” …

20
mar

L’Otto Marzo a Genova: Sciopero Globale Femminista

L’otto marzo 2017 è stata una grande giornata che ha travolto non solo in nostro Centro Antiviolenza ma tutta Genova, tutta Italia, il mondo intero. Dopo le straordinarie giornate di mobilitazione contro la violenza maschile e sessista che hanno visto milioni di persone nelle piazze di tutto il mondo, dalla Polonia all’Italia, dalla Germania alla …

20
mar

Obiezione Respinta | presidio 8 marzo 2017 | Non Una Di Meno

A CHI AFFIDI LA TUA SALUTE? Oggi OTTO MARZO siamo qui davanti all’ospedale Galliera per affermare che le donne devono essere libere di autodeterminare le proprie scelte in campo sanitario e riproduttivo, senza essere limitate dall’orientamento confessionale dei medici nelle strutture pubbliche. Abbiamo scelto il Galliera perché percepisce finanziamenti pubblici ma non applica la legge …

20
mar

L’Otto Marzo: Centro Antiviolenza Mascherona chiuso per sciopero

  Genova – 8 Marzo 2017 il portone del Centro Antiviolenza Mascherona rimane chiuso perché aderisce allo Sciopero Globale delle Donne, organizzato all’interno del percorso Non Una di Meno. Lanciato dalle donne argentine, lo sciopero si è diffuso a livello internazionale raccogliendo l’adesione di oltre 30 Paesi al grido di “Se le nostre vite non …

20
feb

CONVEGNO: PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE E DELLA VIOLENZA ASSISTITA “DONNE CHE CORRONO CON GLI ORCHI”

Lunedì 6 marzo 2017 alle ore 14:30 presso Sala Camino – Palazzo Ducale si svolgerà un convegno sulla prevenzione della violenza di genere a cui parteciperà una nostra operatrice che parlerà della presa in carico delle donne vittima di violenza e del percorso di fuoriuscita. Pubblichiamo il programma.   PALAZZO DUCALE GENOVA          Sala Camino          6 …