Le ultime news

18
nov

Violenza contro le donne, su La7 stasera il docufilm «Un altro domani» (VIDEO)

Dopo i drammatici fatti di cronaca di queste ore (femminicidio di Giulia Cecchettin), La7 propone sabato sera in prima tv assoluta – al termine del programma «In Altre parole» di Massimo Gramellini – il docufilm «Un altro domani» (2023), scritto dal regista Silvio Soldini e Cristiana Mainardi (Ambrogino d’oro 2003 per il suo impegno culturale nel contrasto alla violenza).

19
apr

Il tuo 5 X 1000

Cosa possiamo fare con il tuo 5X1000? Ci aiuterà a continuare ad accogliere e sostenere gratuitamente le donne che si rivolgono al Centro Antiviolenza Mascherona. Grazie al tuo contributo, realizzeremo con loro percorsi individuali di fuoriuscita dalla violenza, fornendo sostegno psicologico, consulenza legale, supporto alla genitorialità, mediazione culturale e orientamento al lavoro. Offriremo alle bambine …

23
nov

25 novembre 2022 Convegno: Il discorso della violenza di genere

25 novembre 2022 Per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne Il CPO dell’Università di Genova, nell’ambito delle azioni del Gender Equality Plan e del Piano Azioni Positive, organizza un convegno dal titolo: Il discorso della violenza di genere Rappresentazioni, narrazioni e retoriche   INFO:  25 novembre 2022 – ore 09:30 | …

16
dic

Bando Servizio Civile Universale: progetto “FUORICLASSE” – Scadenza 26 gennaio 2022 Ore 14:00

Il Cerchio delle Relazioni Soc. Cooperativa Sociale seleziona 3 giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di Servizio Civile Universale presso la Comunità “La Chiocciola”. Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione per il progetto “FUORICLASSE: giovani per un sostegno educativo”.   Come …

25
nov

Eventi 25 novembre 2021

Tanti gli eventi previsti per il 25 novembre, Giornata Internazionale per  l’Eliminazione della violenza contro le donne: “Codice Rosso: fermiamo la violenza sulle donne”, mercoledì 17 novembre 2021, ore 10:00 Sala Opere Parrocchiali Santo Stefano – Lavagna. Organizzato da Futura Lavagna; IX Edizione – “Dalla parte delle donne, tutela ed assistenza nei casi di violenza. …

25
nov

Presentazione progetto “Dodici mesi contro le violenza – Agenda 2022″

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne, il Centro Antiviolenza Mascherona presenta il progetto “Dodici Mesi contro la violenza – agenda 2022”. Il tema scelto per questa nuova edizione è “Donne e Lavoro”. “Il lavoro rappresenta nella vita delle donne uno strumento fondamentale nell’ottica dell’autodeterminazione e dell’autonomia. – …